La Zincatura

Il meccanismo di formazione della ruggine è un processo di ossidazione e corrosione delle superfici metalliche in presenza di aria e umidità. Tale processo, una volta innescato, ed alimentato da condizioni ambientali più o meno aggressive, è praticamente inarrestabile e conduce, nel tempo, alla totale distruzione dei manufatti in acciaio.

Ad oggi la più efficace difesa e unico sistema protettivo capace di prevenire la formazione della ruggine è la zincatura a caldo. La zincatura non si limita alla sovrapposizione di uno strato di zinco sulle superfici trattate, ma opera sulle stesse una trasformazione chimico-fisica.

Detto trattamento che avviene tramite immersione dei manufatti in un bagno di zinco fuso, conferisce ai manufatti una protezione contro la ruggine decisamente superiore a quella ottenuta con la semplice verniciatura o con i comuni prodotti antiruggine.Tale protezione é la vera soluzione per difendere i metalli ferrosi esposti a qualsiasi tipo di condizione ambientale.

La zincatura, in conclusione, protegge dalla ruggine ed allunga la vita media dei manufatti di circa venti volte.

Zincometal Srl part.iva 01365740925 © 2012
Stabilimento zona industriale Villacidro, Strada Provinciale Villacidro - San Gavino Km 4,500 - Tel. 0709311268 - Fax 0709311194
Sede legale e amministrativa Via Caboto, 2 - 09125 Cagliari - Tel./Fax 070304601 E-mail info@zincometalsrl.it

Realizzazione sito: Mag